CORSO DJ
ALEX COZZOLINO
Alex Cozzolino, DJ e producer italiano, nasce a Civitavecchia (RM) il 20 Ottobre del 1990; sin da piccolo mostra un particolare interesse per la musica in tutti i suoi generi; è influenzato dai ritmi rock, ma alla continua ricerca di nuovi sound, si avvicina al mondo del clubbing. Affascinato da queste sonorità compra la sua prima consolle formata da due giradischi e un mixer, convinto a seguire la sua passione si cimenta nell’arte del djing. All’età di tredici anni arrivano le prime feste private che, grazie anche alle collaborazioni con una radio locale, gli diedero modo di perfezionare la sua tecnica. Da lì a poco fu un susseguirsi di amicizie e collaborazioni che lo portarono ad uscire dal contesto cittadino, suonando in alcuni dei più prestigiosi locali del centro Italia (45 Giri, Pure, Il Principe, Alpheus, Pepe Nero, Calafelice, Bijoux, Little Paradise, Goodbye, Kursaal e molti altri…)
Dal 2007 al 2013 è resident in un parco acquatico della zona, che gli ha permesso di spaziare dal mondo radiofonico a quello dell’intrattenimento ottenendo una maggiore visibilità.
Parallelamente all’attività di DJ, inizia lo studio del pianoforte da arrangiatore e compositore e intraprende la strada del producer pubblicando nel 2006 il suo primo disco, sotto lo pseudonimo di Alex Noise, “The Shouts”, sull’etichetta discografica FKJ Music Records.
Seguono altre produzioni fino all’incontro nel 2011 con The Step, musicista e cantante italiano, da cui nasce la loro prima collaborazione “Green Smoke”, brano funky-house, che vede come protagonista Andrea Love, cantante statunitense di fama internazionale, voce dei maggiori successi della house music.
Altra produzione rilevante è quella del 2012 “By your side”, disco progressive-house, con Lukash e Lizzy B, ufficiale voce inglese di M2O, Radio Capital e Radio Dee Jay.
E’ del 2013 il più recente singolo “Light”, brano pubblicato sulla label Night Opera Records, che vede di nuovo la collaborazione con Lukash.
Attualmente lavora a nuove produzioni con importanti artisti…..Stay tuned!